Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
04/05/09 'GLI STACANOVISTI DEL PEDALE'

Nel primo week end del mese di Maggio, che ci auguriamo essere caldo e limpido, senza le piogge che hanno flagellato Aprile, non si ècerto smesso di correre ed anche il Gs Odolese era impegnato con qualche atleta nel centro-nord dello stivale italiano.

Nella giornata di venerdì 1 Maggio, hanno deciso di scenderea Fidenza: Gianpietro Solazzi e Francesco Antonazzo; mentre l'amante delle XcAngelo Bonomi raggiungeva Montecampione, non per sciare, bensì per partecipare alla quarta prova della Bresciacup.


 

Sicuramente si può parlare di veri e propri stacanovisti: Antonazzo e Bonomi, con il primo praticamente impegnato sui campi di gara ogni domenica e con il secondo immancabile protagonista nel circuito bresciano di maggiore rilievo per quanto concerne il cross-country.

A Fidenza si è dunque corsa il 'Trofeo Città di Fidenza',organizzato dal Pedale Fidentino; in una splendida giornata di sole i corridori sono comunque incappati in un terreno al quanto fangoso, a causa delle piogge battenti dei giorni precedenti.

Antonazzo ha chiuso in meno di due ore, ormai abituato alle condizioni avverse dopo la Lessinia Legende la 24 ore di Cremona; mentre Solazzi, in condizioni non ottimali dopo lariunione della sera precedente terminata a tarda ora, ha concluso la sua provain 2 ore e 7 minuti, complice anche qualche problema di digestione.


Per quanto riguarda Bonomi è sicuramente di rilievo la prestazione in quel di Montecampione, nella manifestazione patrocinata dalle sorelle Fanchini, infatti l'atleta del GS Odolese si è piazzato in 110ma posizione assoluta, oltre che 21esimo di categoria M2.

Una gara, quella di Montecampione che ha visto affermarsi una vecchia conoscenza, quel Manfredi Carlo Zaglio da sempre vicino ai colori giallo-neri, anche dopo il suo passaggio al Team Todesco.

 

Nella giornata seguente, sabato 2 maggio, Gianpietro Solazzi si è dedicato alle prove generali sul percorso dell'attesissima Conca d'Oro, gara di casa che scatterà tra meno di una settimana in quel di Odolo. Niente competizioni dunque ma tutti in ricognizione sul percorso marathon guidati dalla nuova guida di mountain bike, fresca per giunta di brevetto.

Una decina hanno partecipato alla ricognizione, tra i quali qualche corridore del vicino Trentino e della Valle Trompia.

 

Il giorno dopo Solazzi ha bissato l'esperienza, di prima mattina, guidando altri appassionati sul percorso, mentre in quel di Schio,Francesco Antonazzo partecipava alla Valleogra mtb chiudendo

317° su 583 classificati; dopo le fatiche dei giorni precedenti sicuramente una bella prova d'orgoglio.

 

Ora gli atleti del Gs Odolese attendono con ansia le due gare più importanti della stagione valsabbina: la Conca d'Oro e la 24 Ore del Lago d'Idro. Un impegno non solo sportivo ma soprattutto organizzativo che sappiamo con certezza non lascerà gli appassionati di mountain bike delusi.

 

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution