Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
2/08 BIS DEL TEAM TODESCO A CASTO, QUESTA VOLTA CON MODESTI

Visualizza le foto

 Vedi classifiche

Alone di Casto (BS): Il team Todesco di Verona concede il bis alla seconda edizione della Alone Bike - Trofeo Iose Pellegrini, oggi ha vinto l'ex elite Dimitri Modesti mentre nell' edizione del 2008 si impose Carlo Manfredi Zaglio che però oggi non ha corso. Podio completato da Luca Botticini (Infotre Lee Cougan) e da Alessio Bongioni (Zaina Biciclette).

La frazione di Alone si trova in Vallesabbia, raggiunto l' abitato di Casto, si lascia la provinciale che porta verso la Valletrompia, e si gira a sinistra, prendendo una strada molto stretta che dopo diversi tornanti sale fino al piccolo centro abitato di Alone che è in cima alla montagna. Alla manifestazione organizzata dal GS Odolese, partita alle 9:00, si sono presentati circa 150 bikers che hanno corso su un tracciato lungo 9 chilometri, div erso da quello dell' anno scorso che scendeva a fondovalle fino a Casto. Oggi si è invece corso su un' anello disegnato tutto attorno a Alone e complessivamente i bikers, hanno percorso 22 chilometri, dopo un tratto iniziale di 4 chilometri sono entrati nell' anello di gara che hanno percorso per due volte. Il percorso misto era caratterizzato da due salite principali.

Nel tratto di lancio si portavano al comando in tre, Modesti, Botticini e Bongioni dietro inseguivano Lombardo (Mtb Agnosine) e Girardi (Bruciati). Nel corso del primo giro, Bongioni perdeva contatto da Modesti e Botticini che restavano da soli al comando, alla conclusione del primo giro, dietro da soli inseguivano il veronese Bombonato e Girardi, quindi Lombardo, Servergnini, Arici, Rumi e Porcu.

Solo nella parte finale del percorso, in salita Modesti riusciva a staccare Bottic ini, andando così a vincere. Piazza d' on! ore conq uistata da Luca Botticini mentre completava il podio Alessio Bongioni. Nella femminile abbiamo registrato l' affermazione del MDL Crew con Silvia Pasini. Al termine della gara, sono state stilate velocemente le classifiche, curate da Giampietro Solazzi e all' interno della tensostruttura usata per la sagra paesana, si sono poi svolte le premiazioni.

 

Testo di Aldo Bertoni sito web: www.pianetamountainbike.it

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution