Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
GARDA BIKE & RUN NIGHT 2010

 


GARDA BIKE E RUN NIGHT SOTTO IL DILUVIO
Il diluvio porta l'acqua, ma anche partecipanti, vincono Mario Appolloni e Mara Ebranati.

Duecento iscritti  alla competizione notturna di Tremosine che in una giornata accreditata come una delle più piovose di  questa estate ha segnato ugualmente il record di iscriti.  La gara si è svolta sotto  un incessante pioggia, ma forse proprio per questo è  risultata acora più suggestiva.
Gli atleti ciclisi incuranti del maltempo hanno raggiunto Campione già fradici per scattare alla partenza fissata alle 20.30, seguiti poco dopo dai podisti. Questi ultimi hanno triplicato la loro presenza dalla passata edizione che per la prima volta aveva aperto la cronoscalata a questa specialità, dimostrazione del gradimento crescente che questa manifestazione sta registrando.
Sport e fascino del territorio si sono fusi nella notte, il solo rammarico imputabile alla pioggia, alla fine, è stata l'assenza della luna che avrebbe potuto aggiungere il tocco finale.

 

Grande prevedibile  prestazione quella di Mario Appolloni che in poco più di 28' (meno  della passata edizione) ha segnato il nuovo  record della salita, seguito  a distanza dagli altri fortissimi stradisti.  Un  grande risultato anche per l'atleta del Mtb Agnosine Alessandro Trenti che vince la categoria mtb a soli 3' dal vincitore assoluto, poco  prima della coppia Faustini/Ghidotti che hanno corso in tandem.    Mara Ebranati prima donna  sempre dell'MTB Agnosine.  Da segnalare anche la presenza di 2 monocicli.

 

Straodinaria anche la corsa dei podisti che hanno fatto segnare tempi impensabili, la coppia Marchi-Bertoletti  ha praticamente tagliato insieme il tragurado in 40' alla media di oltre 13 Km/h.

 

In definitiva la pioggia ha reso ancora più bella questa  manifetazione che oltre a coinvolgere campioni assoluti entusiasma la voglia di correre anche negli amatori di  ogni livello e di  ogni estrazione: anche il parroco  di Tremosine ha corso la gara!
Un grazie a  tutti   da parte  dell'organizzazione in modo  particolare all'amministrazione Comunale di Tremosine che patrocina l'evento.

.

Pubblicato su: www.pianetamountainbike.it

 


 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution