Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
07/05/2011: 285 PICCOLI CAMPIONI INFIAMMANO LA JUNIOR BIKE DI ODOLO.

Si divertono, si esaltano, corrono puntando al risultato, cadono, si rialzano, scattano e derapano. Ecco i protagonisti che hanno inaugurato il week end della 13ª Conca d'Oro.


Odolo (BS) - Non c'è dubbio che per vedere il grande spettacolo agonistico bisognerà attendere sino a domani mattina quando i big della mountain bike nazionale si sfideranno lungo i sentieri che circondano la Conca d'Oro valsabbina. Ma questo pomeriggio, presso il parco 'La Rinascita' di Odolo, è toccato alla tradizionale Junior Bike infiammare il week end dedicato alla due ruote che con la 13ª Conca d'Oro regalerà emozioni e divertimento.

'Una gara a cui teniamo molto - racconta il dott. Giuseppe Formenti, la figura che più rappresenta l'anima e il cuore della Conca d'Oro Bike - vedere questi giovani bikers salire sulle loro colorate biciclette, imitare i loro campioni e divertirsi facendo sano sport è una delle cose che maggiormente gratifica chi come me, da anni, lavora a favore del movimento, promuovendo e credendo fortemente nella crescita di questa grande realtà che è la mountain bike.'

Vedere questi giovani talenti, suddivisi nelle varie fasce d'età, pedalare in tutta sicurezza all'interno di un tracciato appositamente creato è uno degli spettacoli più emozionanti ai quali un appassionato della due ruote possa assistere. C'è chi vuole a tutti i costi stare davanti già dalla prima curva, chi invece la prende con filosofia, chi invece scatta tentando la fuga solitaria, chi derapa in discesa e chi accenna ad una impennata al traguardo imitando un certo 'Marco', l'idolo più conosciuto e diffuso anche tra i piccoli bikers in erba.

Si inaugura così la 13ª Conca d'Oro che domani, alle ore 10.00 in punto, vedrà al via oltre 1000 bikers. Centro nevralgico della manifestazione sarà via Praes, il lungo rettilineo antistante il palazzetto dello sport di Odolo ove prenderà  vita il grande pasta party finale e la sontuosa cerimonia di premiazione finale. I campioni, quelli 'grandi', sono già a Odolo e nel pomeriggio sono stati avvistati nelle ultime ricognizioni del tracciato per rifinire la gamba in vista della gara di domani. Anche quest'oggi sole caldo, cielo limpido e circa 20°C ad anticipare il bel tempo di domani. Che dire. Ora lo spettacolo può avere inizio!


Domenica 08 maggio 2011
- dalle ore 07.30 alle ore 09.30: verifica tessere e ritiro pacchi, presso uffici Formlife, adiacenti al Palazzetto dello Sport.
- dalle ore 07.30 alle ore 09.30: apertura iscrizioni per cat. cicloturisti, presso uffici Formlife, adiacenti al Palazzetto dello Sport.
- ore 09.00: apertura griglie.
- ore 10.00: partenza 13ª Conca d'Oro Bike
- ore 12.00: apertura stand pasta party, presso il palazzetto dello sport di Odolo
- ore 14.30: inizio cerimonia di premiazione, presso il palazzetto dello sport di Odolo

Comunicato Stampa Ufficiale
G.S. Odolese

Official Press Office: aesportnews

--
Cordialmente
Enrico Andrini

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution