Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
LA 14ª CONCA D'ORO BIKE INAUGURATA DA UNA EROICA JUNIOR BIKE: SOLO PER VERI 'MINI-BIKERS'

Oltre 100 bambini hanno sfidato gli scherzi metereologici pur diessere presenti alla tradizionale manifestazione dedicata ai piccoli talenti.Apre la segreteria per l'attesa Conca d'Oro Bike di domani: ormai prossimi i900 iscritti e l'inedito esordio dell'ex prò Mazzoleni.

 

Odolo (BS) - La 14ªConca d'Oro Bike è pronta al via e come sempre, nel pomeriggio del sabatoche precede l'appuntamento, tocca ai piccoli bikers emulare le gesta dei grandicampioni che saranno ai nastri di partenza della classicissima del panoramaoff-road nazionale.

Oltre 100 i temerari bambini che nonhanno voluto sentire storia, non si sono fatti condizionare dalleraccomandazioni dei genitori e senza esito alcuno sono saliti in sella, hannoallacciato ben stretto il casco e si sono presentati al Parco Rinascita di Odolo per partecipare alla Junior Bike.

Si sono sfidati su di un percorso appositamente allestito dai ragazzi del GS Odolese, un lungo fettucciato,sicuro e divertente ma anche spettacolare per il tanto pubblico presente. Nonsi sono curati nemmeno della pioggia che in alcuni momenti è stata pureinsistente, e così i 'mini-bikers' hanno dato tutto per avere il propriomomento di gloria, proprio come sarà domani per i tanti big al via della gararegina.

Sono già arrivati ad Odolo gli uomini della Full Dynamix con il favorito Johnny Cattaneo alla ricerca dellaterza vittoria consecutiva stagionale ed il bresciano Ramon Bianchi che vede nella Conca la gara di casa. Arrivati anchei colombiani del KTM Torrevilla, BoteroSalazar, Cheula e Amaya Chia. Sicuramente presentel'armata della Scott R.T. con JuriRagnoli alla caccia di uno straordinario bis, poi il giovane Daniele Mensi ed il capitano Pierluigi Bettelli. Ma domani cisaranno anche i tenaci bikers del team TiTiCi LGL che, seppur decimati a causadi numerosi infortuni, partiranno capitanati da Mattia Longa.

Tanti ovviamente anche gli amatori al via con i migliori biker prevenienti datutto in nord Italia e non solo. Ma spulciando il lungo elenco degli iscritti acatturare l'attenzione degli addetti ai lavori è sicuramente il nome di Eddy Mazzoleni l'ex professionistadella strada (1996-2007) che nella sua bacheca colleziona un 3º posto al Girod'Italia (2007) e che domani sarà all'esordio nel mondo delle ruote grassevestendo i colori del team bergamasco WR Compositi Racing.

Ma il vero protagonista di domani sarà certamente il meteo. Tutti i bikers restano con il naso all'insù nella speranzache almeno nelle prime ore della mattinata le piogge rispettino le previsionimeteo concedendo una piccola tregua. Comunque sicuro e quasi totalmente privodi tratti fangosi il tracciato di 43 kmdisegnato all'interno della Conca d'Oro valsabbina a garantire il massimo dellapercorribilità.

L'appuntamento è quindi fissato per domani mattina, domenica 6 maggio, alle ore 7.00 quando presso il verde ParcoRinascita di Odolo si riaprirà la segreteria di gara per le operazioni diverifica e di ritiro pacchi gara. Alle ore9.00 l'apertura delle griglie, che si comporranno sempre presso il ParcoRinascita, e quindi lo start. Un'unicapartenza che verrà data alle ore10.00 e che prevede un breve tratto di lancio, inedito, da percorrere all'internodel centro abitato prima di rientrare nel classico anello di gara.  

Tutte le info riguardo la 14ª Conca d'Oro Bike le potete trovare sul nostrosito web ufficiale:
www.mtbconcadoro.com

Comunicato Stampa Ufficiale
G.S. Odolese

 

Official Press Office: aesportnews

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution