Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
G.S. ODOLESE MTB CONCA D'ORO: SI CHIUDE UNA GRANDE STAGIONE

 

G.S. ODOLESE MTB CONCA D'ORO: SI CHIUDE UNA GRANDE STAGIONE

Odolo (BS): Una stagione che entra nella storia. Una  lunga corsa  durata un anno, per il Gruppo Sportivo Odolese nel 2013 . Un'intensa stagione agonistica ha  fatto coppia con un'entusiasmante  proposta organizzativa. Qualità e impegno dedicato allo sport, al territorio alla promozione, al turismo con  tanta generosa passione. Ingredienti dosati con cura per offrire da anni un prodotto che vuol essere di tutti e per tutti.

 

La passione per una terra bella e solare che accoglie laghi, montagne, roccia  e acqua, sole e natura. Terreno ideale per la bicicletta che d'inverno regna sovrana sulle sponde del Garda e per il resto dell'anno richiama appassionati lungo strade e sentieri che costellano l'entroterra valsabbino e dell'alto Garda bresciano. Una cartolina ideale per dare al turismo un sprint , auspicato e necessario in tempi di bisogno . Importanti iniziative  per cercare nello sport  e nel turismo sportivo l'alternativa possibile per un ampio indotto.

 

G.S. Odolese esprime da anni una operosità che ha questi contenuti e continua con sagacia, collaborando con Enti, Amministrazioni e privati che credono in questi valori. Proposte eccellenti che l'associazione Odolese non mancherà di  organizzare all'insegna della più ampia collaborazione e coinvolgimento perché  siano  vincenti, o meglio, vittoriosi per tutti.

 

 

Aprile 2013: Prevalle, parte la 3 Laghi, purtroppo con pioggia intensa e ininterrotta che accompagnerà   oltre 700 iscritti lungo il lago di Garda a percorrere la Valvestino, la Valle Sabbia per poi  fare rientro a Prevalle. Spettacolare anche se 'bagnata' questa  vecchia gloria del ciclismo  su strada, ideata e voluta dal Gs Salò, ereditata da Gs Odolese che ne ha fatto da subito un cavallo di  battaglia perché  il tracciato rimane uno dei più belli  d'Italia: in grado di far conoscere, tutta in una volta , una parte magnifica della provincia di Brescia. Location Prevalle, patria del ciclismo bresciano. L'amministrazione Comunale ne esalta le gesta ospitando una gara destinata a contare, nel 2014 ben  2000  partecipanti.

 

 

Maggio 2013: Odolo, Conca d'Oro Bike. Quasi quindici anni di storia della mountain bike sono passati sui sentieri della Conca d'Oro più di  ventimila biker italiani e stranieri hanno lasciato i solchi delle loro ruote. Una sfida difficile quella lanciata quando si pensò di portare un grande evento del fuoristrada nazionale a Odolo, una grande vittoria per la Valle Sabbia aver creduto nella continuità di una manifestazione sportiva divenuta la più importante della Valle e una delle più conosciute in Italia  per la mountain bike. Anno mirabilis anche il 2013  con circa 1000 partenti. I nomi illustri della mountain bike nazionale a far bella  mostra  nel parterre. Del resto a Odolo hanno  fatto tappa tutti i campioni più forti: Gilberto Simoni, Pallhuber, De Bertolis, Bianchi, Ragnoli, Longo, Paola Pezzo, Anna Ferrari, ma anche migliaia di atleti meno noti  entusiasti  nell'apprezzare i luoghi  che la Val Sabbia sa offrire.

 

 

Luglio 2013: Il Bresciacup, challenge bresciano esclusivo della mountain bike che raccoglie le  maggiori gare della provincia, fa tappa a Tignale luogo incantevole, balcone sospeso sul lago di Garda dove Gs Odolese, ha proposto un'idea esclusiva accolta con entusiasmo e complicità dall'assessorato  allo sport  del Comune: la Tignale mtb race. L'unica competizione Italiana a corrersi di notte  su un percorso interamente illuminato. Un prezioso lavoro  logistico per consentire non  solo lo svolgersi di una gara esclusiva ma uno spettacolo  che richiama centinaia di spettatori lungo il tracciato. Luci, musica e sport lungo le strade del borgo di Gardola lanciano alle stelle la soddisfazione dei turisti stranieri presenti copiosi a Tignale.

 

 

Ottobre  2013: A calcare le scene è la D'Annunzio Bike & Run, il cui  nome è già un programma. Nel 150° della nascita di Gabriele d'Annunzio , la storia scrive anche i nomi  dei vincitori della corsa che meglio di altre crea connubio con l'arte e la cultura. La corsa è tra la manifestazioni inserite nel calendario della ricorrenza del conto cinquantesimo e commemora la passione ciclistica che il poeta più volte ha espresso. Il lungolago  di  Gardone Riviera è vetrina di lusso per i partecipanti, l'arrivo al Vittoriale degli Italiani un chiaro valore simbolico e la Fondazione ha voluto ricordarlo offrendo circa 100 ingressi omaggio ai partecipanti. La soddisfazione è alta quando un evento riesce a smuovere l'attenzione non solo degli 'addetti ai lavori ', ma  allarga la partecipazione e coinvolge una buona parte  di collettività. Questa è la manifestazione che più di altre è riuscita a proporsi in questo modo.


Comunicato Stampa - 
Permanent Link Pianeta Mountainbike:

 

 


 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution