Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
REGOLAMENTO

RegolamentoGran Fondo CONCA D'ORO BIKE  ,7 MAGGIO 2017

L'associazione Sportiva Dilettantistica G.S. Odolese MTB Conca D'Oro con omologazione FCI e egida  AICS  e con il patrocinio del Comune di Odolo, organizza la GranFondo, CONCA D'ORO BIKE,in mtb

Partecipazione:la manifestazione è aperta a tutti i ciclisti tesserati d'ambo i sessi che abbiano compiuto i 18 anni, in possesso di idoneità medico sportiva CICLISMO, iscritti per l'anno 2017, agli Enti della Consulta Nazionale,riconosciuti dal CONI, e a quelli stranieri in possesso della tessera rilasciata dalla federazione di appartenenza.

Sottoscrivendo il modulo di iscrizione ogni partecipante si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione, dichiara di essere in possesso del certificato medico attitudinale per la pratica agonistica del ciclismo, e di aver letto e accettato il seguente regolamento e, per  quanto non  contemplato in esso, di accettare il  regolamento FCI  fuoiristrada  , cui il  presente documento costituisce estensione e  integrazione.

Il traffico stradale, la dove presente, sarà regolato, ma  non totalmente precluso, per cui ogni partecipante è tenuto all'osservanza assoluta del Codice Stradale. Nel tracciato fuoristrada il comportamento del partecipante  deve  essere responsabile per se  e verso altri concorrenti. La partecipazione alla competizione comporta l'assunzione del rischio derivante  dalla pratica agonistica della mountain bike insita nello svolgimento della gara

L'organizzazione declina ogni responsabilità per i danni  fisici occorsi a seguito di cadute , urti, scivolamenti e i generale  di  qualsisi tipo  e/o danni a cose, persone o animali,occorsi prima,durante e dopo la manifestazione.

La competizione , sarà dichiarata Definitivamente Terminata a partire  dalle 0re 15,00  del  7 maggio 2017. Dopo  tale  orario  non verranno  garantiti  i servizi previsti .

E' fatto assoluto divieto ai partecipanti di gettare ,abbandonare , oggetti e/o cose di ogni tipo sul percorso .Tale comportamento potrà comportare , per  sola pronuncia del Comitato Organizzatore, la squalifica e la segnalazione ai competenti  organi per provvedimenti sanzionatori pecuniari.

E'obbligatorio l'uso del casco protettivo omologato.

L'organo di  controllo Federale , attraverso l'ausilio di giudici di gara e del personale preposto al controllo, può disporre provvedimenti sanzionatori previsti dal regolamnto FCI. I provvedimenti assunti non saranno sindacabili anche da parte Comitato  Organizzatore.

Perquanto non contemplato dal presente regolamento vigono le norme previste dalla Federazione Ciclistica Italiana settore fuoristrada, in vigore al momento  della partenza della gara.

Gli organizzatori come tutto il personale di presidio e di staff non sonoin alcun modo responsabili per sottrazioni furti o danneggiamenti di biciclette mezzi strumenti materiali dei partecipanti.

Parimenti l'organizzazione non è responsabile, in alcun modo, per danni fisici accorsi ai partecipanti a seguito di cadute o incidenti, intervenuti anche per urti con automobili,animali,persone in movimento o sosta e/o cose presenti sul percorso .

CRONOMETRAGGIO

Sarà effettuato da un Official Timer WINNINGTIME con tecnologia basata sull'utilizzo di 'chip' . 
Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio.


NotaBene:

Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.

La manifestazione avrà luogo anche in  caso  di maltempo. Non sono previsti rimborsi dell'iscrizione a seguito della mancata  partecipazione all'evento imputabile a qualsiasi causa.

I reclami avverso altri concorrenti , per scorrettezze, dovranno essere presentati alla Giuria presente in loco ,in forma scritta  e  con rilascio di  firma autografa.La Giuria si pronuncerà nei  previsti dal regolamnto FCI.

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution