Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
PER LA 24 ORE DEL PALLADIO, IL GS ODOLESE CALA UN TRIS D'ASSI.

Mancano dieci giorni esatti alla partenza dell'ultima 24 ore dell'anno, che vedrà il circuito 24 Cup far tappa a Sossano, in provincia di Vicenza ed i riflettori sono puntati, oltre che sulle solite squadre di vertice, sul tris d'assi che il GS Odolese è pronto a calare sul campo di gara, nel tentativo di agganciare il podio della classifica assoluta della Cup.

Saranno infatti tre atleti di altissimo livello a trascinare i ragazzi guidati ancora una volta da Gianpietro Solazzi. La riconferma si chiama Marco Frapporti: professionista su strada con la Csf-Navigare e vincitore di una tappa al Giro della Provincia di Grosseto, che abbiamo visto in azione alla 24 ore di Roma, dove si è messo in luce con tempi di prestigio, dimostrando un feeling ottimo con le ruote grasse. I due volti nuovi si chiamano Alessandro Mazzi e Davide Finetto.

Entrambi veronesi e dal talento innato: Mazzi è in procinto di passare professionista su strada e la firma è ormai questione di giorni, mentre Finetto proviene da una famiglia di ciclisti (il fratello Mauro è professionista su strada con la Liquigas) ed è un giovane da tenere d'occhio in prospettiva nel settore mountainbike, corre per il team UCI Infotre Lee-Coughan. I risultati parlano chiaro per loro, con Alessandro vincitore quattro volte quest'anno e Davide, impegnato anche in gare internazionali ed in xc top class, sempre piazzato nelle zone alte della classifica, spesso vincitore della sua categoria Under 23 e di recente decimo assoluto alla South Garda Bike.

Sono questi gli atleti di punta del Gs Odolese che aiuteranno gli affidabili compagni: Boschiroli, Fucina, Melzani, Solazzi e Zecchi a compiere una prestazione di assoluto livello in quel di Vicenza. Ad affiancare la squadra a otto componenti ci sarà anche il team a quattro, stabile al quarto posto assoluto della Cup, guidato dal capitano Domenico Verduci, di ritorno alle gare dopo un periodo sfortunato. Un impegno forte dunque quello della squadra del gatto giallo nel panorama 24 ore, che si concluderà il 17-18 Ottobre per poi rinnovarsi presumibilmente nel 2010, con una presenza costante a tutte le tappe della competizione endurance, segno di agonismo e di grande tenacia.

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution