Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
I PROGRAMMI 2010 DEL GS ODOLESE: 'ATLETI E GARE'

La nuova stagione agonistica targata 2010 non è poi così lontana come sembra ed il Gs Odolese Mtb Conca d'Oro non ha nessuna intenzione di giungere impreparato all'appuntamento, sia dal punto di vista agonistico che da quello organizzativo, settore tralaltro nel quale il gruppo di Odolo è rinomato per competenza tecnica.

Venerdì 20 Novembre in quel di Casto gran parte dello staff e degli atleti si sono ritrovati per parlare della stagione passata, analizzarla e trarre spunti per l'annata a venire.
I risultati sono stati positivi soprattutto nel campo delle endurance dove la squadra è giunta nelle classifiche della '24Cup' quarta sia nei team a otto, che in quelli a quattro e quarta pure per partecipazione.
Un exploit notevole con un pizzico di rammarico dovuto alla mancata partecipazione del team a otto componenti alle trasferte di Messina e Siena.
Altro tipo di prove di resistenza: marathon e granfondo hanno visto conquistare per l'ennesima volta lo scudetto di Prestigioso dell'atleta giallo-nero Francesco Antonazzo, una grossa soddisfazione personale e di squadra per lui.
Il Valsabbia Cup, circuito nato proprio nel 2009 ha proiettato il GS Odolese al quarto posto nella categoria a squadre, grazie ai kilometri macinati nel territorio valsabbino dai suoi tre atleti: Angelo Bonomi, Piergiorgio Melzani e Davide Zecchi.
Atleti confermatissimi anche per la stagione a venire, mentre ha fatto graditissimo ritorno alla base uno degli atleti storici: Claudio Peoli, sicuramente una delle punte di diamante a disposizione del capitano Domenico Verduci.
Altro acquisto molto prezioso è quello di Francesco Fucina, il venticinquenne di Capovalle ha corso le 24 ore di Roma e Vicenza con l'Odolese, mostrando tutte le sue doti, certi che nel 2010 saprà ottenere dei buoni risultati.
New entry sono pure: Massimo Nervi, Massimiliano Zani e Mirco Bontempi; mentre un saluto ed un grosso in bocca al lupo va ad Emanuele Bodei che ha deciso di costruire un team di mtb tutto suo, dopo anni di militanza con il gruppo della Conca d'Oro.

L'intenzione dei capitani per l'anno prossimo è quella di proporre un team competitivo per le 24 ore, composto dal nocciolo duro che quest'anno ha girato l'Italia senza sosta, e di partecipare in massa al circuito '24 Cup'.
Il Prestigio sarà certamente l'obiettivo dell'uomo endurance Francesco Antonazzo, le Bresciacup vedranno protagonisti sicuramente Bonomi, Boschiroli, Meloni, Peoli e Zecchi, mentre a tutti gli altri circuiti la partecipazione si spera possa essere sempre all'altezza. Per quanto concerne l'aspetto organizzativo, che sappiamo essere un must per il team, 'Conca d'Oro Bike' e '24 Ore Lago d'Idro' sono certamente le competizioni di maggior rilievo nazionale che continueranno a far parlare di sé negli anni a venire.
Confermatissime anche le gare di 'Alone Bike' di Casto, la 'Garda by Night' di Tremosine, la 'Rampinight' in collaborazione con la Polisportiva Preseglie , il 'Memorial Garbelli', 2 competizioni su strada.

Due sono le notizie eclatanti, la prima è l'ingresso di una nuova gara di mountain bike dal forte impatto storico-culturale che si svolgerà a Ottobre : la 'd'Annunzio Bike' naturalmete a Gardone Riviera (nei prossimi comunicati mtbconcadoro altre informazioni in merito), la seconda è la nomina a Campionato Italiano assoluto AICS di 'Conca d'Oro Bike', ennesimo riconoscimento per il gruppo presieduto da Giorgio Leali.
Saranno proprio lui, assieme a Gianpietro Solazzi, Domenico Verduci , Gianantonio Leali,Andrea Leali,Maurizio Cominotti, autentici vulcani d'idee ,a tenere le redini del GS Odolese Mtb Conca d'Oro anche per la qualche scatto stagione 2010.

 .

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution