Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
A LUGAGNANO IL GS ODOLESE CONQUISTA DUE GRANDI TERZI POSTI

I gatti gialli onorano la maglia del team di Odolo anche in quel di Lugagnano (PC), prova valida come penultimo appuntamento del circuito più prestigioso per quanto riguarda il cross country, a livello nazionale, ovvero gli Internazionali d'Italia.
Gare nelle quali pochi atleti sono abituati a correre, per via della loro tecnicità e spettacolarità, che tendono a selezionarne il parterre già in partenza, rendendo la corsa affare per 'uomini da xc'.
Tra questi Gianni Senter è uno dei maggiori protagonisti ed anche nel piacentino non si è smentito, lottando sin dai primi metri di gara per le posizioni che contano e chiudendo con un brillantissimo terzo posto nei Master 1 che gli vale un gran podio, alle spalle del Campione del Mondo Zampese (ex professionista) e di Alberto Riva. 
La maglia giallo-nera brilla sul podio e non è sola, nella giornata in cui il nome del 'GS Odolese' viene chiamato dallo speaker Fabio Balbi per una seconda volta, grazie a Massimo Torboli (M3), atleta abituato a ben altra tipologia di gare (è uno specialista delle granfondo e delle marathon), che comunque è riuscito ad emergere giro dopo giro conquistando un grande terzo posto e destreggiandosi alla meglio tra: salti, tronchi, ponti artificiali e single-track.
Così come Stefano Ligasacchi, undicesimo e quindi ad un passo dalla top ten nella durissima categoria ELMT; mentre Francesco Lombardo accusa problemi ad una ruota e deve fermarsi dopo poche centinaia di metri.

Una giornata da ricordare dunque per la compagine valsabbina che sta davvero ben figurando in questa tipologia di gare e che si presenterà agli appuntamenti del mese di Giugno in gran forma.

Davide Z.

.

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution