Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
'A MAGGIO GS ODOLESE SU PIU' FRONTI: TRA BRESCIACUP E 24 CUP'

La primavera è finalmente giunta, nonostante in molti non se ne siano ancora accorti, a causa delle copiose piogge che hanno colpito la nostra provincia per oltre due settimane.
Il calendario, ora sempre più fitto, ha però fatto tornare la memoria ai bikers, impegnati domenicalmente su più fronti.
Proprio come gli atleti del Gs Odolese, divisi tra Cross Country con il Circuito Bresciacup, ed endurance con la 24 Cup.
Domenica 16 Maggio infatti le maglie giallo-nere della compagine valsabbine si sono ben messe in mostra nello spettacolare XC di Sellero, nell'alta Valcamonica.
L'atleta del momento: Rudi Boschiroli partiva per la terza volta in griglia di merito, essendo prima del via nono nella classifica del circuito, mostrandosi in buonissima condizione anche in quel di Sellero, con una gara positiva che lo vedeva concludere 11esimo di categoria M1 e 73esimo assoluto.
In ascesa le quotazioni di Davide Zecchi che, lasciatosi alle spalle i malanni di stagione, concludeva al 13esimo posto di categoria MasterSport 2, non che 94esimo assoluto.
Tanta, tantissima sfortuna invece per Claudio Peoli che, mentre proseguiva la sua gara tra Boschiroli e Zecchi, si vedeva costretto ad alzare bandiera bianca a causa della rottura del cambio, a pochissimi kilometri dal traguardo.
Gara in 'tandem' invece quella di Bonomi e Meloni, con il primo a far da chioccia al giovane Stefano, giunto 5° di categoria MasterSport 1 e 120esimo assoluto. Cinque posizioni più dietro giungeva Angelo Bonomi, 21esimo di categoria M2.
Il Circuito Bresciacup vede ora Boschiroli ottavo nella generale tra gli M1, Meloni decimo tra i MT1, Bonomi diciassettesimo tra gli M2; mentre Zecchi e Peoli pagano i ritiri rispettivamente ad Agnosine e Sellero che, altrimenti, li vedrebbero vicini alla Top 10. Per Zecchi quindicesimo posto nella MT2 e per Peoli sedicesimo tra gli M2.

.



Tutt'altro clima invece quell che si respira questo fine settimana a Finale Ligure, per la 24 Ore appartenente alla Cup. Pronti a partire in direzione altopiano delle Manie gli atleti: Fucina, Ferla, Meloni, Solazzi, Zani, Nervi e Baruzzi, guidati dal capitano Domenico Verduci, il quale sarà al via.
A loro va un grossissimo 'in bocca al lupo ragazzi'!!!

Scritto da Zecchi Davide.

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution