Regione Lombardia, Comunità Montana, Provincia di Brescia, Comune di Odolo, Comune di Agnosine, Comune di Bione, Comune di Preseglie
G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro
CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY
La squadra ha preso parte al Campionato Italiano Cross Country con tre atleti, vivendo un'esperienza importante, in quel di Nemi, provincia di Roma.

Immagine in linea 1
Il Lago di Nemi ed il piccolo paese romano hanno ospitato nel week end appena trascorso, la competizione più importante a livello nazionale per quanto riguarda il cross country: il campionato italiano.
Il Gs Odolese non poteva mancare e si è presentato al via con Gianni Senter, Davide Toselli e Stefano Turotti in veste di atleti, mentre Davide Zecchi e Rudi Boschiroli si sono occupati dell'assistenza tecnica.
I migliori corridori italiani si sono affrontati lungo i circa 5 km dello spettacolare e tecnico percorso, che ha messo alla frusta sia gli atleti che i mezzi meccanici, in particolare ad averne la peggio è stato purtroppo, ancora una volta, Gianni Senter. Il trentino ha rotto il guidacatena del suo 'monocorona' in un tratto in leggera discesa, vedendo sfumare al terzo passaggio tutte le speranze di ottenere un bel piazzamento che, al momento del ritiro, era tranquillamente alla portata in quanto si trovava sesto ed in lotta per la quinta piazza.
A distanza di un anno si ripete l'incubo 'italiano' per Senter, dopo la rottura della sella nel 2012, tanta sfortuna per l'atleta odolese che saprà certamente tramutare in cattiveria agonistica quella che ora è delusion.
A portare a termine la gara ci hanno così pensato un brillantissimo Davide Toselli, 20° nei Master Sport (la categoria più numerosa ed ostica) a pieni giri e, poco dopo la trentesima posizione Stefano Turotti, rallentato da una caduta e da un problema al cerchio.

Al di la del solo risultato agonistico resta dunque l'impegno della squadra ad onorare tutti gli impegni, anche se ad oltre seicento chilometri di distanza, a dimostrazione della volontà di migliorarsi e competere sempre e comunque.

Davide Z.

 

©Copyright 2024-2025 A.s.d. G.S. Odolese Mtb Conca d'Oro PI:01750470989 | contattaci | privacy - informativa cookie | progetto grafico Ideattiva - Cms Evolution